La storia di Tecnofondi inizia nel 1965 , l’azienda produce e vende fondi bombati in acciaio al carbonio destinati a cisterne per gasolio domestico.
Considerato il passaggio dal gasolio al metano per il riscaldamento domestico, l’azienda investe sulla diversificazione, puntando a sviluppare la gamma dei fondi per nuovi settori (Gpl domestico o auto) o incrementare quelli fino ad allora marginali: fondi per i serbatoi del settori agricolo e idraulico, per il riscaldamento e l’edilizia. Nel 2003 – con l’inserimento in azienda della nuova generazione – Tecnofondi decide di avviare una divisione dedicata alla produzione di fondi in acciaio inossidabile. Superato il traguardo dei primi 50 anni di storia, l’azienda, con il supporto di una cinquantina di dipendenti, prosegue l’attività sotto la guida e la direzione delle famiglie Valenti e Boroni.
Dal punto di vista produttivo Tecnofondi dispone di tre capannoni, per complessivi quindicimila mq coperti e le tre divisioni in cui è articolata l’attività offrono soluzioni all’avanguardia, con servizi appropriati.