Chi siamo

La storia di Tecnofondi inizia nel 1965 , l’azienda produce e vende fondi bombati in acciaio al carbonio destinati a cisterne per gasolio domestico.

Considerato il passaggio dal gasolio al metano per il riscaldamento domestico, l’azienda investe sulla diversificazione, puntando a sviluppare la gamma dei fondi per nuovi settori (Gpl domestico o auto) o incrementare quelli fino ad allora marginali: fondi per i serbatoi del settori agricolo e idraulico, per il riscaldamento e l’edilizia. Nel 2003 – con l’inserimento in azienda della nuova generazione – Tecnofondi decide di avviare una divisione dedicata alla produzione di fondi in acciaio inossidabile. Superato il traguardo dei primi 50 anni di storia, l’azienda, con il supporto di una cinquantina di dipendenti, prosegue l’attività sotto la guida e la direzione  delle famiglie Valenti e Boroni.

Dal punto di vista produttivo Tecnofondi dispone di tre capannoni, per complessivi quindicimila mq coperti e le tre divisioni in cui è articolata l’attività offrono soluzioni all’avanguardia, con servizi appropriati.

La divisione coils e lamiere in acciaio al carbonio è dotata di una linea capace di spianare coils fino a 2200 mm di larghezza e 12 mm di spessore , fornisce pacchi tagliati a misura e misure commerciali disponibili a magazzino.

La divisione fondi in acciaio al carbonio a sua volta si suddivide in due reparti: uno per i fondi rullati, l’altro per fondi stampati oltre che per i reparti ausiliari a quelli principali (attrezzeria, saldatura, cesoiatura dischi e rifilatura fondi); è anche dotata di un ampio magazzino con più di 600 ton di prodotto finito.

Infine la divisione fondi in acciaio inossidabile e leghe di nickel e alluminio consta di diverse aree: il  magazzino lamiere ed il magazzino fondi standard disponibili in AISI 304 e AISI 316; i reparti ausiliari di taglio al plasma per dischi e semidischi e saldatura degli stessi oltre che i tre reparti principali : bombatura, bordatura dei fondi e calandratura dei coni. Completano la divisione i reparti di finitura dei fondi : rifilatura bordi e lucidatura interna ed esterna dei fondi.