Certificazioni di qualità

La certificazione UNI EN ISO 9001, che è periodicamente controllata dall’ente preposto e di cui Tecnofondi S.p.a. è dotata fin dal 1996, è una garanzia che l’azienda attua delle procedure interne per la gestione della qualità e l’organizzazione è in grado di monitorare tutto il processo produttivo dall’acquisizione dell’ordine della materia prima fino all’assistenza post-vendita.

Tecnofondi è stata dichiarata inoltre dal 2002 produttore di materiale in conformità all’allegato 1 par. 4.3 della direttiva PED 2014/68/UE (EX 97/23/EC) per la quale è stato anche verificato e certificato il suo sistema organizzativo in conformità alle specifiche tedesche AD2000-Merkblatt W0.

La società ha infine ricevuto all’inizio del 2016 dall’organismo notificato Intertek Italia Spa la certificazione UNI EN 1090 per la propria attività di spianatura a freddo e taglio a misura di coils.

Tali attività sono pertanto conformi alla normativa in vigore per la costruzione di componenti strutturali e kit per strutture di acciaio in classe di esecuzione EXC3. Tecnofondi è quindi in grado di fornire per queste attività la marcatura CE e la Dichiarazione di Prestazione (DOP) oltre che fornire per il materiale lavorato le stesse certificazioni ricevute dai propri fornitori qualificati.

All’inizio del 2019 Tecnofondi ha ricevuto dalla società Intertek Italia Spa l’attestazione MOCA (relativa ai materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti). Tale attestazione certifica che il sistema di gestione Tecnofondi dei prodotti in acciaio inossidabile ha ottenuto una valutazione tecnica positiva per l’utilizzo a fini alimentari.

La Politica Aziendale della Tecnofondi SpA