Impianti

In un luminoso capannone di 4400 mq Tecnofondi S.p.a. ha messo a disposizione delle proprie maestranze più capaci ed esperte, i seguenti impianti e macchinari:

Nr. 1 Cesoia lineare oleodinamica con luce di lavoro disponibile 3100 mm capace di tagliare una lamiera fino a 10 mm di spessore, con piano di lavoro dotato di rulli in PVC antigraffio.

Nr. 1 banco di taglio al plasma per ricavarne dischi e semidischi da saldare. Il banco di taglio al plasma ha una dimensione di 12000 x 2000 mm e dispone di una testa di taglio con potenza 100 A/HD, con la quale può tagliare tramite un controllo CAD/CAM lamiere fino a 15 mm.

Nr. 1 Cesoia circolare idraulica modello TCD-N2010/S, per tagliare dischi o corone circolari fino a 3200 di diametro e 8 mm di spessore, con o senza foro centrale.

Nr. 2 Linee di saldatura automatica con banco di scorrimento, con rulli in PVC antigraffio, con testa di saldatura TIG per spessori fino a 3 mm, arco sommerso per spessori da 3 a 8 mm e al plasma.

Nr. 1 Linea di molatura della saldatura costituita da banco di lavoro con rulli di scorrimento in PVC antigraffio e braccio di molatura a nastro funzionante ad aria compressa.

Nr. 2 Presse oleodinamiche ad arcata di potenza 600 Ton, con luce di lavoro utile 5500 mm ed attrezzate con manipolatore capace di sollevare dischi di Ø max 5400 mm fino a 45 quintali di peso.

Nr. 1 Macchina per la protezione delle lamiere in PVC utilizzabile per lamiere da 2000 mm di larghezza fino a 13 m di lunghezza.

Nr. 2 Bordatici a freddo modello RIBO, capaci di bordare fondi fino a 24 mm di spessore con o senza foro centrale, dotata inoltre di un dispositivo per rifilare il bordo dei fondi con taglio piano, smusso interno od esterno.

Nr. 10 Rulli speciali in lega di alluminio bronzo per bordatrice, con caratteristiche meccaniche e fisiche appositamente studiate per la realizzazione di fondi in acciaio inossidabile.

Nr. 1 reparto per la rifilatura dei fondi ad ossitaglio del fondo, per ottenere bordi perfettamente piani o inclinati a seconda delle esigenze del cliente.

Nr. 1 linea di lucidatura dei fondi composta da n° 1 posizionatore di smerigliatura ad assi ortogonali e da n° 2 unità di smerigliatura con potenza 3 KW per nastro e ruota-spazzola. Con queste unità possiamo lucidare fondi fino ad un diametro di 5 m di vari profili, arrivando fino al profilo semisferico. L’unità a nastro ci permette di arrivare a rugosità inferiori a 0,01 micron sia all’interno che all’esterno del fondo, utilizzando nastri abrasivi di varie grane ed una ruota spazzola in cotone per la lucidatura.

Nr. 1 calandra a 4 rulli capace di realizzare forme cilindriche e coniche fino a 6 mm di spessore , 1500 mm di altezza, con foro centrale minimo di 105 mm.

Scopri la nostra gamma di fondi bombati