Raccolta di video relativi ai macchinari, i prodotti e l’azienda.
Raccolta di video relativi ai macchinari, i prodotti e l’azienda.
L’isola robotizzata per la foratura e rifilatura dei fondi a partire da un file di tipo 3D fornito dal cliente è in grado di realizzare in completa autonomia:
La macchina bordatrice modello RIBO 15 in azione in questo video permette la realizzazione di fondi fino a 15 mm di spessore con o senza foro centrale . La Tecnofondi è dotata di diverse bordatici a freddo per la realizzazione di fondi fino a 32 mm di spessore e ha in dotazione il set completo di rulli in lega bronzo-alluminio fino ad un raggio di 450 mm, appositamente studiati per la realizzazione di fondi bombati in acciaio inox. In questo video si sta effettuando la bordatura di un fondo torosferico dal diametro di 1900 x 6 mm.
L’unità a nastro che vedete in funzione in questo video è parte della linea di lucidatura composta da 1 posizionatore di smerigliatura ad assi ortogonali e da 2 unità di smerigliatura con potenza 3 KW per nastro e ruota-spazzola. Con l’unità a nastro possiamo lucidare fondi fino ad un diametro di 5 m di vari profili, incluso il profilo semisferico, arrivando anche a rugosità inferiori a 0,01 micron sia all’interno che all’esterno del fondo utilizzando nastri abrasivi di varie grane e una ruota spazzola in cotone per la lucidatura.